Borsa dell’ospedale per il travaglio: i prodotti indispensabili

Una delle cose migliori che potete fare per rendere questa esperienza più confortevole è mettere in valigia questi prodotti...

Preparare la borsa dell’ospedale per il travaglio è molto importante. Se avete raggiunto la data di scadenza del vostro bambino (o l’avete superata!) e il vostro fagottino di gioia è troppo comodo per uscire da solo, potreste dover affrontare un’induzione del travaglio. Oppure, potrebbe essere necessario indurre il travaglio per un motivo medico. L’induzione può essere programmata o improvvisa in una situazione di emergenza.

Inoltre, per alcune donne, l’induzione medica del travaglio può avvenire rapidamente e partorire i loro piccoli nello stesso giorno. Per altre, invece, il corpo e il bambino possono avere bisogno di un po’ più di tempo e possono essere necessari uno o due giorni (o tre) per conoscere il proprio piccolo. Ecco quali prodotti dovreste assolutamente avere.

Borsa dell’ospedale per l’induzione del travaglio

Alcuni abiti comodi per voi e per il vostro partner

Il processo di induzione del travaglio può essere lungo, quindi potreste rimanere in ospedale per molti giorni. Una delle cose migliori che potete fare per rendere questa esperienza più confortevole è mettere in valigia alcuni cambi di vestiti per voi e per il vostro partner nella borsa dell’ospedale. In questo modo, se la permanenza in ospedale dovesse durare quattro giorni, potrete essere sicure di avere a disposizione molti vestiti puliti con cui stare comode!

Intrattenimento

Il check-in per l’induzione del travaglio è un po’ diverso dal check-in in ospedale quando siete già in travaglio. Poiché può essere necessario un po’ di tempo per iniziare, è meglio pianificare tutto in anticipo. Ad esempio, portate con voi qualche libro, qualche film o qualsiasi cosa che possa distrarre voi e il vostro partner. Non c’è niente di peggio che stare sedute in una stanza d’ospedale per l’induzione del parto e aspettare ore e ore che si compia qualche azione. Distrarsi renderà le cose più fluide e il tempo potrà sembrare un po’ più veloce.

Spuntini

A seconda della politica del vostro ospedale, potreste avere la possibilità di fare uno spuntino durante alcune fasi dell’induzione. Assicuratevi di chiedere quando arrivate, ma preparare degli spuntini che vi diano un po’ di energia per affrontare il travaglio sarà sicuramente utile. Assicurarsi che il vostro partner sia nutrito aiuterà tutti ad essere pronti quando arriverà il momento di dare il benvenuto al vostro piccolo nel mondo.

Oli essenziali e diffusore di oli

Se gli oli essenziali sono la vostra passione e avete un’ostetrica che può aiutarvi a scegliere gli oli essenziali che vi aiuteranno a sostenere il processo del travaglio, potreste metterli nella borsa dell’ospedale! Assicuratevi però di consultare gli esperti del vostro team. Gli oli essenziali possono anche essere molto calmanti, cosa di cui tutte le donne hanno bisogno durante il travaglio.

Altri prodotti da avere

  • Prodotti essenziali per l’allattamento
  • Il vostro computer
  • Pantofole
  • Un cuscino
Condividi