Le bomboniere battesimo sono sempre un'idea carina. Queste possono essere, come sappiamo, anche originali. Ecco qualche idea.
Quali sono le migliori bomboniere battesimo da acquistare? Alcune persone preferiscono acquistare il tutto al mercato equo e solidale. Sono molte le proposte solidali e, ovviamente, anche originali che possiamo pensare di comprare. Vediamone alcuni esempi.
Per le ricorrenze speciali, come ad esempio un battesimo, le bomboniere sono quello che ci vuole. Sono un’idea simpatica per ricordare il bel giorno di festa e per donare un qualcosa di carino e simpatico ad amici, parenti e conoscenti. Ma quali bomboniere battesimo scegliere? Esiste davvero l’imbarazzo della scelta, ma sceglierle non è semplice. Intanto, dobbiamo sapere che ne esistono di differenti: grandi, piccole, per maschi, per femmine e molto altro ancora. In genere, sta al nostro gusto personale scegliere quella che più fa al caso proprio.
Accanto alle classicissime bomboniere che possiamo comprare nei negozi conosciuti, possiamo pensare di realizzare un qualcosa di differente. Ad esempio, sono tante le proposte solidali in questo ambito. Unicef, Save the Children e molto altro ancora ne offrono tantissime e riguardano senza dubbio una buona causa. Ciò che andiamo, infatti, a spendere per le bomboniere verrà donato a queste associazioni, che ci permetteranno così di compiere una buona azione. Non solo: anche l’AIRC ne offre di molteplici e spesso non costano molto. Perché non compiere una buona azione? Il vostro regalo potrebbe diventare un vaccino per i bambini poveri, un kit di sopravvivenza, un libro o un quaderno per andare a scuola e molto altro ancora.
Le proposte solidali non riguardano solo le bomboniere battesimo. Con esse si possono, ad esempio, considerare anche le liste nozze, le liste nascita, le feste di compleanno. Ogni occasione è buona per donare qualcosa agli altri.
Le bomboniere battesimo possono essere anche fabbricate da noi stessi, se abbiamo un po’ di tempo e un po’ di creatività. In questo modo, esse saranno particolarmente originali e piaceranno un po’ a tutti gli invitati. Vediamo qualche esempio. Una targhetta a forma di cuore, magari con una bella illustrazione, può fare al caso proprio. All’interno possiamo inserire una frase che piace, così da creare un qualcosa di originale. Ancora, possiamo pensare di donare delle candele profumate, con tanto di etichetta personalizzata. Ma le idee non finiscono qui. Una bomboniera particolare può essere, ad esempio, quella rappresentata da un particolare segnalibro in acciaio, oppure una confezione di miele o di marmellata con etichetta personalizzata. Vi si può inserire un nome, una frase, una data: tutto ciò che volete per essere originali.
Queste sono, ovviamente, soltanto alcune delle innumerevoli idee per bomboniere battesimo da prendere in considerazione. Facendo volare un po’ la fantasia possiamo senza dubbio trovare quello che fa per noi, andando a comporre una particolare bomboniera, molto originale e a bassissimo costo. Questi tipi di bomboniere, infatti, oltre ad essere semplici, carine e originali, sono anche molto spesso low cost: ecco perché piacciono a tutti!