I pericoli di Internet sono in costante crescita e proteggere i bambini dai suoi vizi è diventata una questione molto importante per i genitori. L’accesso a materiale per adulti o violenti è solo a pochi click di distanza, anche se un bambino non è specificamente alla ricerca di esso. Ci sono alcuni semplici passi che un genitore può adottare per ridurre o eliminare in modo che il bambini non veda materiale non adatto a lui.
Creare un account utente di computer per ogni bambino nella vostra famiglia. Il bambino dovrà log in del computer ogni volta che lo usa. Ogni account può quindi essere monitorato separatamente. Per creare un account su un computer che esegue Windows, aprire il menù Start in basso a sinistra dello schermo. Digitare “Account utente” nel campo di ricerca di programma e file. Selezionare “Aggiungi account utente.” Creare un nome utente, selezionare “account standard” e creare una password per l’account. Utilizzare il nome del bambino come nome utente.
Acquisto di software anti-virus. Fornitori di software anti-virus aggiornano costantemente l’elenco di siti dannosi e bloccano il vostro computer impedendovi di accedere a loro. Per bloccare il materiale violento e adulto, accertati nella scelta delle impostazioni durante e dopo l’installazione del software.
Comprare o scaricare ulteriore software di controllo parentale. Utilizzare il software in combinazione con il controllo dei genitori che il computer fornisce già. Il software fornisce un ulteriore livello di protezione contro i siti violenti o pornografici. Alcuni software possono essere trovati gratuitamente come un servizio di download pubblico oppure è possibile acquistare una copia cartacea da installare sul computer.