Bimba con sindrome di down diventa testimonial giocattoli

Izzy Bradley è ormai diventata una stella negli Stati Uniti perché è stata selezionata da una grande azienda come Target per essere la testimonial di una pubblicità di giocattoli. Izzy è una bambina speciale, ha 2 anni ed è affetta da sindrome di Down. La vediamo sorridente nello spazio pubblicitario, con un vestitino rosa mentre gioca con un cubo-giocattolo di 49 dollari.

Ciò che colpisce della sua immagine è il suo viso radioso, la gioia che effonde dallo sguardo, a dimostrazione che anche la disabilità può essere vissuta in maniera positiva, come una condizione normale, perché ogni bambino è particolare e unico nel suo modo di essere. Izzy è stata preferita ad altri bambini dal colosso americano dopo una lunga selezione e le riprese hanno avuto luogo lo scorso Settembre.

La mamma della bimba, la signora Heather Bradley, racconta che Izzy si è comportata in maniera davvero professionale sul set, come se fare la modella fosse il mestiere della sua vita. Si dice molto orgogliosa della figlia e apprezza la scelta della Target perché dimostra una grande sensibilizzazione della società nei confronti della condizione genetica. Riferisce alla redazione di Yahoo che anche Izzy è molto contenta di questa esperienza e che ogni volta che si vede in televisione o sulla stampa sorride indicando sé stessa.

La signora Bradley ha inoltre sottolineato, nelle varie interviste, che la Target ha scelto anche in passato altri bimbi con sindrome di Down per le sue campagne pubblicitarie per veicolare il messaggio che si tratta di una situazione che fa parte della nostra quotidianità e che per ogni forma di disabilità è possibile una perfetta integrazione sociale.

Condividi