Biberon neonato: i consigli e quale acquistare

Il biberon neonato è un prodotto perfetto per il piccolo di cui sono a disposizione tantissimi modelli tra cui scegliere.

I genitori sanno benissimo che sono diverse le cose di cui il bambino, appena nato, ha bisogno. Per svezzarlo e dargli da mangiare, il biberon neonato sicuramente non può mancare e la scelta è ardua considerando i vari modelli a disposizione in commercio. Ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto.

Biberon neonato

Tra i prodotti per l’infanzia risulta essere uno di quelli maggiormente acquistati. Un aiuto per i neo-genitori che permette di svezzare il bambino in modo d’agevolare il passaggio dal latte materno sino al momento delle pappe e dell’uso, in una seconda fase, del cucchiaio. Una delle prime cose da considerare nel momento dell’acquisto è sicuramente il materiale del contenitore, della tettarella o della bottiglia stessa.

Cercate di valutare attentamente sia la scelta del prodotto, ma anche le sue esigenze quando si tratta di scegliere il biberon neonato maggiormente adatto per lui. Il vetro è il materiale maggiormente diffuso e molti lo preferiscono alla plastica, almeno per quanto riguarda la bottiglia, in modo da risparmiare anche sull’ambiente e l’inquinamento, in generale.

Optate per un biberon neonato, nel caso il materiale fosse in plastica, che sia privo di sostanza chimiche dannose per la salute. Sebbene il vetro e la plastica siano i materiali maggiormente diffusi, in commercio si trovano anche prodotti di questo tipo realizzati in silicone o lattice che hanno un costo nettamente elevato, anche se sono molto leggeri e facili da usare.

Per quanto riguarda il materiale della tettarella, sono diversi i materiali: dal lattice al caucciù, passando nuovamente per il silicone, che è maggiormente apprezzato in quanto resiste alle contaminazioni batteriche, oltre a essere un materiale ottimo per i cicli di sterilizzazione dei vari prodotti per il mondo dell’infanzia. Deve essere facile e maneggevole da usare, soprattutto quando il bambino riuscirà, una volta cresciuto, a tenerlo da solo con le mani.

Biberon neonato: modelli

Per quanto riguarda quale biberon neonato comprare, la scelta si rivela particolarmente ardua in quanto in commercio si trovano diversi modelli venduti in singoli pezzi, ma sono disponibili dei veri e propri set completi che vi permettano di risparmiare e offrirlo in vari formati a seconda delle esigenze del piccolo e di ciò che ritenete meglio per lui.

Si trovano biberon neonato anti-colica che sono perfetti per evitare questo malessere dal momento che non permettono che l’aria entri nel pancino. Altri modelli sono dotati di valvole che creano il vuoto, mentre ve ne sono alcuni che non permettono al latte di scendere a meno che non sia il bambino a succhiare.

Optate per dei biberon neonato che siano ergonomici, quindi facili da impugnare anche per il neonato stesso. La presenza della tettarella inclinata, in alcune tipologie, permette di favorire l’uscita del latte sino alla fine della poppata. Ci sono modelli di biberon neonato dalla forma cilindrica, quindi molto classici e facili da maneggiare.

I biberon neonato dotati di manico sono tra quelli maggiormente comuni tra i prodotti per l’infanzia in quanto la presenza dei manici aiuta il bambino a tenere il prodotto ed è più facile per lui anche riuscire a mangiare. Un modello particolarmente adatto ai neonati che hanno una età superiore ai 6 mesi. La tettarella ha diverse punte: arrotondata, a petalo che permette una suzione migliore del piccolo.

Biberon neonato Amazon

Per chi sta per diventare genitore, il biberon neonato è un prodotto utilissimo e fondamentale per la sua crescita e per farlo mangiare. Amazon propone una serie di offerte a cui è impossibile sfuggire. Se si clicca sulla foto si possono trovare alcune informazioni relative al prodotto stesso. Ecco una breve classifica con alcuni di questi modelli scelti tra quelli più venduti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Philips Avent SCD805/01

Un set da regalo che si compone di due biberon neonato anti-coliche e due ciucci ortodontici. La tettarella permette di ridurre i problemi di coliche, riflusso e anche gas. Sono un prodotto compatibile con la valvola Air Free che aiuta a spingere l’aria lontano dal pancino del bambino. Il ciuccio ortodontico è in silicone in modo da seguire lo sviluppo naturale della bocca. Si trova sia nella versione anti-colica che classica. In vendita con il 23% di sconto.

2)MAM 99950502 Easy Active Biberon

Adatta per bambini attivi e molto facile da usare. La tettarella è in silicone per donare il massimo comfort possibile. Molto comoda da impugnare sia per i bambini, ma anche per i genitori. Le aperture sono ampie sia per la pulizia, ma anche per il riempimento, il che risulta facile da usare. Ha una ottima capienza e realizzato con buonissimi materiali. Disponibile nei colori assortiti e multicolor. Il prodotto più venduto della categoria.

3)Chicco perfect 5

Un biberon anti-colica da 240 ml con due fori per offrire una poppata che sia costante e regolare senza affanni o pause. Dotato di sistema retro ventilato per evitare l’ingestione dell’aria riducendo così coliche e altri eventuali fastidi. La tettarella si adatta perfettamente alla forma del bambino, in quanto morbida ed elastica. Disponibile nel colore rosa. Dotata di base svitabile in modo da usarla facilmente.

Insieme al biberon neonato, ecco i migliori scaldabiberon per il viaggio.

Condividi