x

x

Benefici floriterapia in gravidanza

Tutte le terapie offrono qualcosa per le donne che stanno per diventare mamme. La floriterapia aiuta in tal senso in quanto i benefici sono particolarmente utili perché agiscono direttamente sulle emozioni, che spesso si trasforma in trambusto durante e dopo la gravidanza. I fiori di Bach che appartengono alla floriterapia sono immersi nell’alcool, quindi nel caso li volessi prendere, ricorda di diluirli con l’acqua e consultare il dottore o l’ostetrica nel caso avessi dei dubbi in merito.

Durante la gravidanza, si ha a che fare con molte emozioni. Ci sono vari cambi da affrontare, che possono essere una lotta. In questo caso ti viene incontro un rimedio a base di noce, per aiutarti a cambiare e migliorare alcune abitudini.

Se ti senti suscettibile, potresti considerare Impatiens o Faggio se sei troppo arrabbiata.

Man mano che la data del parto si avvicina, ci si sente un po’ nervosi, quindi prova a prendere Mimulus che è il giusto rimedio alle paure. La Stella di Betlemme è usata nella nascita quando si vive il tutto con un po’ di trauma.

Il senso di colpa può essere un problema quando torni al lavoro. Il pino può aiutarti a sentirti meno in colpa, a bilanciare e dare un po’ di equilibrio riducendo i sensi di colpa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posologia antibiotico Zitromax bambini

Cinque giochi da fare in casa quando fa caldo

Leggi anche