Ecco i benefici del massaggio prenatale e del massaggio post-parto e perché dovreste fissare il vostro prossimo appuntamento.
Se vi state chiedendo se il massaggio post-partum sia sicuro e la scelta giusta per voi, avete trovato l’articolo giusto! Oggi condivido i benefici del massaggio prenatale e del massaggio post-parto e perché dovreste fissare il vostro prossimo appuntamento.
Come tutti sappiamo, il corpo di una donna subisce dei cambiamenti pazzeschi e sorprendenti durante la gravidanza. Il corpo delle donne è incredibile. Tuttavia, tutti questi cambiamenti possono provocare diverse condizioni di disagio. Ma anche in presenza di questi disagi della gravidanza, ci sono cose che si possono fare per alleviare i dolori, e una di queste è il massaggio. Il massaggio è utile in tutte le fasi della gravidanza, del parto e del post-partum.
Il massaggio è molto utile anche dopo la nascita del bambino (il periodo post-partum). Sia che abbiate avuto un parto difficile o che la nascita del vostro bambino sia avvenuta senza problemi, il corpo di una donna deve subire un notevole riallineamento strutturale. Il massaggio post-partum aiuta a ripristinare il tono muscolare dell’addome e a riposizionare il bacino.
I benefici includono:
L’assistenza post-parto è una parte importante dell’intero processo di nascita. Purtroppo, nella nostra cultura, trascuriamo questo tipo di assistenza, ma spero che sempre più donne si informino e leggano articoli come questo, in modo da poter ricevere il tipo di assistenza che meritano. Spesso le madri devono assumersi l’onere di garantire il sostegno emotivo e fisico di cui avranno bisogno dopo la gravidanza. Dedicare del tempo al massaggio postnatale come parte del vostro piano di recupero vi permetterà di essere al meglio mentre vi prendete cura di voi stesse e del vostro bambino.