Bambino che lancia oggetti, cosa fare

Gettare gli oggetti è un modo divertente per molti bambini. Ci vogliono abilità motorie fini per aprire i dita e lasciare andare una coordinazione occhio-mano oggetto . Non c’è da stupirsi che vuole praticare questa emozionante abilità una volta che l’ha imparata! Il vostro bambino scopre che tutto ciò che si getta cade. Non può dire “gravità”, naturalmente, ma può certamente osservare i suoi effetti. Se lancia una palla, rimbalza; se lancia una mela, resta a terra. Ma piuttosto che cercare di fermare il lancio del vostro bambino (uno sforzo inutile in ogni caso), concentrarsi su limitare ciò che getta e dove lo getta.

Quando è nel suo passeggino o seggiolino auto, provare a collegare un paio di giocattoli a portata di mano (con brevi stringhe che non può ottenere avvolto intorno al collo). Si scoprirà presto che, oltre a lanciare oggetti, si può pescare di nuovo di nuovo. Raddoppia il divertimento per lei, la metà del lavoro per voi.

Al pasto, provare a utilizzare un piatto speciale che si fissa al seggiolone. Tenete a mente, anche, che la maggior parte dei bambini non iniziano gettare il cibo fino a quando hanno finito di mangiare e sono annoiati.

Condividi