Argomenti trattati
Organizzare una festa di compleanno a novembre per i propri bambini sembra difficile, ma in realtà è possibile regalargli una meravigliosa giornata.
Il clima di novembre è spesso fantastico e pensiamo che sia giunto il momento di iniziare a festeggiare chi ha la fortuna di nascere in questo magico periodo dell’anno.
Bambini e festa di compleanno a novembre: splendide idee
Prenotate uno zoo
Il tempo delle scivolate e degli scivoli è finito, ma novembre è ancora un ottimo periodo per stare all’aria aperta. Le passeggiate sui pony e gli zoo sono un’attività senza tempo che piacerà a tutti, dai bambini ai ragazzi.
Prendere due piccioni con una fava
State già decorando per l’autunno e pulendo la casa per le vacanze, quindi usate la festa come motivazione per iniziare prima.
Lasciate che l’autunno sia il vostro tema
Una delle cose più difficili nell’organizzare un evento è decidere il tema. Ma per una festa di novembre, il tema è l’autunno. Pinterest è una fonte inesauribile di idee per decorazioni, cibo e attività a tema autunnale assolutamente adorabili.
Adattatevi al clima
Il tempo di novembre può essere molto vario, ma è probabile che non faccia né caldo né freddo. Servite una cioccolata calda e accoccolate il vostro giardino posizionando balle di paglia e coperte intorno al caminetto. I vostri ospiti apprezzeranno l’opportunità di trascorrere del tempo all’aria aperta prima che l’inverno ci blocchi per mesi.
Servite cibo autunnale
Ad agosto siamo tutti stufi di hot dog e pizza, e il cibo autunnale è davvero il migliore. Prendete in considerazione l’idea di servire chili o gnocchi e gustosi dolcetti al sapore di zucca. Pinterest è un’ottima risorsa per trovare cibi autunnali così carini che non vorrete nemmeno mangiarli.
Fare arte e artigianato
I genitori sanno bene che un tavolo di artigianato può tenere occupati i bambini per ore, ma è un’attività che spesso viene trascurata alle feste di compleanno. Allestite un tavolo con tutto ciò di cui avranno bisogno per creare il loro prossimo capolavoro. Se avete visitato uno zoo, assicuratevi di avere dei fogli da colorare a tema animali della fattoria, in modo che possano colorare le immagini dei loro nuovi amici. Basta una semplice ricerca di fogli da colorare sugli animali della fattoria e una stampante.
Approfittate dei risparmi fuori stagione
La maggior parte dei fornitori di servizi per eventi (clown, maghi, case gonfiabili) va forte fino a ottobre e poi va in crisi. Anche se non elencano sconti fuori stagione, non fa male chiedere. È probabile che preferiscano avere la vostra attività con uno sconto piuttosto che non averla affatto.
LEGGI ANCHE:
- Curiosità sui bambini di novembre: gli aspetti più affascinanti
- Attività da poter fare a novembre con i bambini: splendide idee