x

x

Bambini che non riescono a dormire

Anche se il sonno è molto importante per la salute e il benessere dei bambini , molti bambini hanno una forte avversione per dormire. Molti genitori di bambini hanno sperimentato questo e capiscono come può essere frustrante . Prendersi cura di eventuali cause di fondo e l’impostazione di norme coerenti può aiutare i genitori a insegnare ai loro figli come comportarsi e cosa ci si aspetta al momento di coricarsi .
Comportamenti dei bambini al momento di coricarsi
I più piccoli possono avere comportamenti che hanno come fine di evitare di addormentarsi. Questi comportamenti includono pianto , grida , collera , chiedere di mangiare, chiedendo di usare il vasino ripetutamente , cercare di giocare.

Motivi per non dormire
Motivi per non dormire variano da bambino a bambino . I più piccoli possono anche combattere il sonno se sono affamati , stanchi , sovrastimolati o hanno dolore . Non avere una routine di andare a dormire costante rende la notte imprevedibile e porta i bambini ad essere sicuri di cosa aspettarsi e come comportarsi .
Cosa possono fare i genitori
I genitori dovrebbero cominciare a stabilire una routine di andare a dormire sano per il loro bambino . Una routine di andare a dormire dovrebbe iniziare con soddisfare le esigenze importanti , come la fame e la comodità. Il bambino deve avere un pannolino pulito e un piccolo spuntino. Un bagno caldo aiuta a calmare i bambini.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il tuo bambino di un anno a dormire

Segni che un bambino è sul punto di rinunciare al pisolino

Leggi anche