Prendersi cura dei ricci naturali potrebbe sembrare estremamente complicato ma, con l’uso dei prodotti giusti trovare il metodo del “boccolo perfetto” è invece molto più semplice!
La maggior parte dei prodotti per bambine con capelli ricci non contengono sostanze dannose come solfati (che in realtà non sono benefici per alcun tipo di capelli poiché provocano la perdita dell’olio naturale del capello) ma possono contenere siliconi.
Per iniziare a trattare i boccoli con amore e dar loro la cura che meritano consigliamo di utilizzare prodotti approvati e naturali.
La scelta del balsamo deve sempre ricadere su un prodotto di qualità. Applicate il balsamo sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, con l’aiuto di un pettine a denti larghi. L’applicazione durante la doccia è l’ideale perché il vapore creatosi all’interno aiuterà il balsamo a diffondersi meglio sul capello.
Un’altra scelta potrebbe essere invece quella di utilizzare prodotti all natural come il gel di aloe vera, olio extravergine di cocco e olio di semi di lino. Essi rappresentano una valida alternativa al balsamo tradizionale. Sono prodotti semplici da utilizzare, dovete solo trovare quello più adatto ai capelli delle vostre bambine poiché ogni capello ha esigenze diverse.
Provate questi consigli per qualche giorno per avere straordinari risultati: forma del boccolo ridefinita e capelli soffici e lucenti!