Il mese di Gennaio 2015 i bambini nati sotto il segno dello Scorpione vivranno dei momenti di tensione, a causa della quadratura di Venere in Mercurio. Sono soprattutto i nati nella prima decade che saranno maggiormente irritabili e nervosi, si possono verificare dei litigi sia in ambito familiare che scolastico, per cui i genitori e gli insegnanti dovranno avere molta pazienza con gli scorpioncini.
Anche la salute risentirà dello stato di nervosismo, ci possono essere dei lievi cali di energia e i piccoli potrebbero sentirsi più stanchi del solito. Per farli stare meglio l’ideale è coinvolgerli in attività rilassanti, come vedere dei film o dei cartoni nelle ore libere oppure fare delle passeggiate nella giornate di sole, il tutto condito da tante coccole. E’ consigliabile evitare sport troppo stancanti, perché porterebbero ad un peggioramento dello stato fisico ed emotivo.
La situazione di stress psicologico inizierà a migliorare verso la fine del mese, nel corso dell’ultima decade, quando i bambini si sentiranno più sereni ed energetici e saranno pronti ad affrontare le giornate con maggior calma ed entusiasmo.