Se hai volutamente scelto di aspettare fino a dopo i 30 anni per avere un bambino o circostanze di vita hanno portato in età materna avanzata , si deve sapere che avere un bambino a questa etá potrebbe differire un po ‘. La gravidanza potrebbe essere influenzata da rischi specifici .
Vantaggi
La disoccupazione scende dopo i 34 anni , passando dal 7,8 per cento tra i 25 e i 34 anni fino al 5,7 per cento tra i 35 e i 44 anni , al momento della pubblicazione , secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti . Questo significa che si può essere più finanziariamente stabile.
Fertilità
La fertilità diminuisce dopo il suo 30 ° compleanno , che potrebbe influenzare le vostre probabilità di rimanere incinta . Eppure, c’è una buona probabilità che si può rimanere incinta .
Difetti di nascita
Avere un bambino dopo i 35 significa che sei in ” età materna avanzata . ” L’età avanzata della madre viene considerata una condizione ad alto rischio , in quanto può avere alcune conseguenze quando si tratta di gravidanza e il parto . Il rischio di sindrome di Down, per esempio , passa da 1 a 1.250 per una donna incinta all’età di 25 anni a circa 1 su 100 per una donna che rimane incinta a 40 anni.