L’arrivo delle feste Natalizie può essere un’occasione per le mamme che vogliono mandare degli auguri originali ai propri figli quasi diciottenni. I ragazzi sono espertissimi nell’uso del computer e di altre tecnologie di comunicazione, come smartphone o Ipad, mentre le mamme che non sono più giovanissime spesso si trovano in difficoltà nell’utilizzare questi moderni strumenti e non riescono a stare al passo con i tempi.
Se volete stupire vostro figlio o vostra figlia che vi rimprovera di essere imbranate e all’antica, potete organizzarvi per mandare i vostri auguri in modi diversi da quelli tradizionali, tramite e-mail, via sms, con un bel mms o tramite whatsapp oppure con un messaggio sui social network, come Facebook, Twitter, Google+. Magari qualche tempo prima createvi un account su whatsapp o un profilo sui social network ed esercitatevi ad usare il computer, imparate a trovare delle immagini natalizie con cui arricchire il vostro messaggio, basta cercarle su google, salvarle sul computer e inserirle nel messaggio.
Se non riuscite a trovare delle frasi originali, ecco qualche spunto che può esservi di aiuto:
Vedrete che vostro figlio o vostra figlia apprezzerà il pensiero e il vostro impegno nell’imparare a conoscere le nuove tecnologie e ad utilizzarle per comunicare.