Libri per l’infanzia, l’invito di Elisa Mazzoli e Silvia Pertile è “Parlami in pancia”

Tra i libri appena usciti non passa inosservato uno che invita a conversare con il pancione. Lo firma Elisa Mazzoli mentre le illustrazioni sono di Silvia Pertile

di M.V.

 

Ci sono desideri come timori, il desiderio immenso di ogni bene per il proprio figlio. Quante mamme e non solo si rivolgono al nascituro conversando con il pancione, confidando speranze e porgendo i migliori auguri? “Parlami in pancia” è il nuovo libro di Elisa Mazzoli, con le illustrazioni di Silvia Pertile, appena uscito per Il leone verde Edizioni (40 pagine, 18 euro).

“Parlare al pancione è l’invito che viene raccontato, il desiderio esaudito e realizzato per voce di mamma, papà, fratello, sorella, nonno, nonna, zio e zia e amici cari, in questo albo splendidamente illustrato dalla vibrante matita di Silvia Pertile”, scrive l’editore. “Le commoventi poesie di Elisa Mazzoli colpiscono il cuore anche dei più grandi, ma il ritmo scandito e i frequenti suoni onomatopeici ne fanno delle canzoni perfette per accompagnare l’incredibile percorso della gravidanza – prosegue -. Nel frattempo gli occhi si posano sulle illustrazioni di Silvia Pertile, che grazie al suo tratto finissimo e al sapiente uso dei grigi e di pochissimi colori trasportano il lettore in una dimensione di tenerezza”.

L’autrice, due volte premio “Nati per Leggere” ha al suo attivo circa 200 libri pubblicati con le più autorevoli case editrici specializzate nella letteratura per l’infanzia. L’illustratrice Silvia Pertile, dopo gli studi artistici, si è formata in ambito dell’illustrazione editoriale e collabora con diverse case editrici italiane ed estere. Insegna in laboratori artistici per bambini e adulti.

 

La scheda
Titolo: Parlami in pancia
Autore: Elisa Mazzoli Illustratore: Silvia Pertile
Editore: Il leone verde Edizioni
Collana: Il leone verde Piccoli
Pagine: 40
Prezzo copertina: 18,00 euro
Uscita in libreria: 19 marzo 2025

Leggi anche: Libri per l’infanzia, “50 domande” per scoprire il mondo