Argomenti trattati
Il riposo a letto in gravidanza può essere molto frustrante, ma ci sono diverse attività che potete fare per passare il tempo.
Riposo a letto in gravidanza: le attività per passare il tempo
Recuperare album di foto/scrapbooking
“Quando è nata mia figlia, ho iniziato a usare un sistema di scrapbooking chiamato Project Life. Questo sistema consente di documentare ogni giorno (o meno spesso, se lo si desidera) in modo assolutamente facile e tuttavia, non a caso, ero rimasta indietro. Sto cogliendo l’occasione per stampare centinaia di foto per colmare le lacune di 4 anni di vita e inserirle tutte nell’album, oltre a inserire le didascalie”, ha raccontato una madre.
“È stata una spinta emotiva molto necessaria, perché vedo tutti i divertimenti che io e mia figlia abbiamo avuto quando lei era piccola e immagino cosa farà questo piccoletto che mi sto sforzando di tenere dentro”.
Scrivere
Potete anche scrivere un diario di gravidanza e delle lettere al vostro piccolino. In alternativa, potete creare il piano per il parto.
Giocare con i bambini
“Quando mia figlia di 4 anni è a casa, cerco di fare cose con lei che non siano guardare la TV. Solo perché la mamma deve stare a letto, non significa che non possa fare qualcosa di bello. Io e mia figlia abbiamo fatto un sacco di cose da colorare, bambole di carta, lavori manuali, letture, giochi e film. La chiave della nostra sanità mentale è evitare che impazzisca, quindi mio marito la porta a fare molte gite e la teniamo iscritta ad attività, proprio come farei normalmente durante la settimana (sono una mamma casalinga)”.
Guardate molti film e programmi televisivi
Lo streaming di Netflix è un must se siete a letto. Mi ringrazierete, ve lo assicuro.
Fare cose artigianali
Potete creare un calendario dell’avvento, cucire ornamenti natalizi e colorare.
LEGGI ANCHE: