Attività per un neonato di un mese

A un mese di età i bambini cominciano a scoprire le mani , i piedi e il fatto che ci sono altri intorno a loro. I neonati conoscono il viso della madre e l’odore , e trascorrono gran parte della giornata a dormire , piangere o mangiare. Anche se possono sembrare non aver bisogno di molta interazione , i loro cervelli si stanno sviluppando rapidamente , e l’interazione è così importante oggi come lo sarà in seguito .

Giocare con i piedi e le mani
Mostra al bambino le mani e i piedi . I bambini a questa età hanno appena scoperto che quegli oggetti galleggianti appartengono a loro , e sono affascinati . Afferra la mano del bambino delicatamente e passa davanti al suo volto sorridente . Portare i piedi in vista, forse quando il bambino è sdraiato sul pavimento , e delicatamente solleticare la parte inferiore del piede mentre il bambino guarda. La sensazione combinata con la vista del piede aiuta il bambino si rende conto che il piede è suo.

Parlare al bambino
Il bambino non può ancora rispondere , ma parlare è un’attività efficace legame tra bambino e genitore . Tenere il bambino vicino o fare rumori felici . Se il bambino risponde , rendere il gioco una conversazione a due vie. I bambini a questa età sono in grado di comprendere le espressioni facciali.

Condividi