Attività per i più piccoli per migliorare la funzione cerebrale

L’American Academy of Pediatrics incoraggia i genitori a dare ai bambini l’opportunità di esplorare il loro mondo in questo periodo di sviluppo del cervello . L’onterazione one-to -one è ancora importante , perché i bambini fanno molto affidamento sul legame genitore-figlio , e un sacco di attività esistenti coinvolgono il bambino e aumentano il suo sviluppo cerebrale .
Leggere
Leggere per il vostro bambino almeno 20 minuti al giorno è un ottimo modo per migliorare il suo sviluppo cerebrale . Selezionare libri che aiuteranno il vostro bambino a imparare a contare o sviluppare competenze di base di ordinamento e corrispondenza .

Giocare con le costruzioni
Ai più piccoli piacciono le costruzioni. Secondo Gabriel Guyton , collaboratore alla sceneggiatura per l’Associazione Nazionale per l’ educazione dei bambini , questo tipo di gioco permette al bambino di sviluppare la sua comprensione delle relazioni spaziali .
Giocare a fare finta
Cogliere l’immaginazione attiva del vostro bambino per incoraggiare le attività ludiche incentrate sul fingere . Questo è come il vostro bambino imparerà a pensare simbolicamente.

Condividi