Attività per i giovani anti-abuso di sostanze

Nel 2008, un sorprendente 12.000 ragazzi di età compresa tra 12 e 17 sono stati portati al pronto soccorso a seguito di uso di marijuana, secondo la Drug Abuse Warning Network. Questo è uno dei motivi per cui è così importante coinvolgere i bambini in programmi anti-abuso di sostanze e attività.

Apri la conversazione
Sia che si sta parlando ai propri figli o un gruppo di sostegno sui pericoli delle droghe, è essenziale che si incoraggi la comunicazione aperta. L’adolescente ha bisogno di sentirsi a proprio agio a parlare con voi circa i problemi e le pressioni che potrebbero avere di fronte. Mettere da parte un certo tempo ogni settimana per queste conversazioni. È possibile avviare la condivisione di storie dalla tua giovinezza circa i tempi di quando si sentiva la pressione dei pari. Far sapere che nessuno dovrebbe essere perfetto, e può parlare con te di qualsiasi cosa.
Cena Famiglia
Secondo Join Together, i ragazzi di famiglie che mangiano la cena insieme più di cinque volte alla settimana hanno meno probabilità di usare il tabacco, la marijuana o alcool. Cenare insieme, come una famiglia, almeno cinque volte alla settimana. Queste cene vi daranno del tempo per parlare con i vostri figli su ciò che sta succedendo nella loro vita.

Giochi di Ruolo
Una volta che hai parlato con tuo figlio sulle droghe, il gioco di ruolo può aiutare a rinforzare la loro posizione anti-droga.

Condividi