x

x

Attività invernali da fare in casa con 3 bambini

L’inverno può essere molto lungo quando hai dei bambini piccoli. A volte, sopravvivere ai lunghi inverni richiede un po’ di creatività per far sembrare i giorni più corti.

Ecco alcune attività invernali da fare in casa con 3 bambini.

Potete organizzare un picnic con i bambini in casa. Potete posizionare una tovaglia magari nel pavimento di casa con un cestino contenente tutti i cibi da picnic. Prendete questo tempo per dire quanto vi manchi l’estate e divertirvi.

Tieni occupati i bambini in alcuni lavoretti invernali. Assicurati di avere gli strumenti per fare qualcosa insieme a loro. Dato che i bambini sono 3, potete dividervi i compiti in modo che tutti abbiano qualcosa da fare.

Cucinare con i bambini insegna loro a sviluppare, a usare le mani ed essere abili. Lascia che i bambini pesino i vari ingredienti, li impastino e preparino i vari ingredienti per preparare qualche piatto insieme, come un dolce, una torta o altro.

Pianificate un giorno in spiaggia nel bel mezzo dell’inverno. Cosa c’è di più divertente di un po’ di musica, delle bevande con gli ombrellini, delle sedie a sdraio? indossate i vostri costumi da bagno (se avete il coraggio) e giocate a palla.

Potete realizzare la neve. Ciò che vi occorre sono delle scaglie di sapone, dell’acqua, del liquido e della tempra in polvere. Mescolate le scaglie di sapone con l’acqua finché diventi densa. Lasciate che il bambino mescoli il tutto con le mani, aggiungete il liquido e la tempra per creare la neve.

La pasta di sale è un ottimo mezzo per intrattenere i bambini. Potete fare una collana o qualsiasi altra cosa da decorare con colori, adesivi e glitter.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini ad usare un tablet

Durata febbre bambini dopo vaccino scarlattina

Leggi anche