Per molti bambini, la pausa invernale è dietro l’angolo. Hai bisogno di una attività invernale per tenere i bambini occupati in casa? Ecco alcune attività invernali che richiedono solo pochi oggetti che hai sicuramente a portata di mano.
Le attività invernali che si possono fare in casa con due bambini sono molte. Vediamo insieme quali sono.
Potete dipingere le pareti:
dipingere le pareti o i vetri permetterà al bambino di creare una bellissima figura e lo aiuterà ad espandere la sua creatività e immaginazione giocando con i colori e i pennelli. Non ti preoccupare, la pittura sarà facilmente rimossa.
Possono scrivere una storia?
I bambini possono inventare una storia, con una parola alla volta. E’ un modo per espandere la propria immaginazione e vedere dove li porta. Un modo per stare insieme e collaborare da buoni fratelli.
Giocare a dama:
non è mai troppo tardi per iniziare a giocare a dama. Un gioco che aiuta il bambino a pianificare le mosse dell’avversario e capire come funziona.
Costruzioni in argilla:
tutto ciò che ti occorre è un po’ di argilla, e i bambini possono creare qualsiasi cosa vogliano. Quando la scultura è completa possono dipingerla e fare in modo che altri la vedano.
Possono aiutarti nel preparare i biscotti. I bambini adorano lavorare in cucina, possono impastare la pasta, i vari ingredienti. Un modo divertente per stare insieme e imparare.