Attività fisica nei giorni più fertili: si può fare?

L'attività fisica può solo dare innumerevoli benefici al corpo.

Si può fare attività fisica nei giorni più fertili? Se l’allenamento fa già parte del tuo stile di vita, non c’è motivo di frenarti quando si tratta della tua routine, neanche nei giorni fertili.

Un po’ di brio alla tua lezione di kickboxing non interromperà il tuo ciclo.

Attività fisica nei giorni più fertili: cosa sapere

Se sei un’atleta competitiva con un grasso corporeo estremamente basso, l’attività fisica nei giorni più fertili potrebbe compromettere le tue possibilità di rimanere incinta. Alcune atlete straordinariamente magre, infatti, smettono di ovulare, ma questo non vale per tutte le donne. Se non ti alleni regolarmente, è una buona idea iniziare ad aggiungere più attività fisica nella tua vita, come una passeggiata di 20-30 minuti ogni giorno. Iniziando e attenendosi a un programma di esercizio, sarai ricompensata con un corpo sano e adatto alla gravidanza.

Anche se è bene essere consapevoli di quando potresti essere in ovulazione, è più importante rilassarsi e cercare di non essere ossessionata da questo periodo del mese. Cambiare il tuo programma può farti sentire ansiosa o sopraffatta, ecco perché è una buona idea continuare a frequentare la palestra se questa è la tua routine.

Potresti anche provare una lezione di yoga per aiutarti a concentrarti sul lasciar andare lo stress quotidiano mentre allunghi i muscoli.

Condividi