x

x

Attività fai da te per tenere occupati i tuoi piccoli

Queste strategie li aiuteranno anche a sviluppare le principali abilità motorie.

Tenere occupati i tuoi piccoli può sembrare un’impresa impossibile. Gestire le faccende di casa, lavorare da casa e passare il tempo con il bambino, tutto allo stesso tempo, può essere un bel dolore al collo. È davvero difficile confinare i tuoi figli tra quattro mura quando sono abituati a uscire, correre liberamente e giocare. Destreggiarsi tra il proprio lavoro e tenerli occupati può essere un compito estenuante.

Sappiamo che saresti a corto di idee per tenere occupati i tuoi piccoli. Quindi, abbiamo messo insieme una lista di attività fai da te per incanalare l’energia dei bambini in modo costruttivo, ma divertente.

Arte e artigianato

I bambini si divertono sempre quando vedono colori diversi davanti ai loro occhi. Questo è il momento perfetto per scatenare la loro creatività. La pittura fluida è un’attività perfetta per i bambini. Prendi una tela e alcuni colori e chiedi loro di versare la vernice sulla tela. Dipingere a mano su muri e carte è anche una grande alternativa. Questo darà le ali alla loro immaginazione e li terrà impegnati.

Play-Doh

I piccoli amano sempre quando possono modellare, allungare, rompere le cose ed essere ancora in grado di giocarci. Il doh è un accessorio perfetto per loro. Possono fare forme creative mentre lo schiacciano e lo tirano allo stesso tempo. Giocare con il doh aiuta anche a rafforzare le braccia e a sviluppare una corretta presa della mano.

Giocattoli di apprendimento

Cosa funziona meglio dei giocattoli per accendere l’interesse dei tuoi piccoli e portare gioia nella loro vita? Si possono usare diversi giocattoli come strumenti musicali, giocattoli di collegamento come blocchi lego e facili puzzle. Questi sono alcuni dei migliori giocattoli per instillare la creatività e la capacità di risolvere i problemi nei bambini.

come tenere occupati i tuoi piccoli

L’esterno al coperto

E se non potete andare all’aperto? Puoi fare una versione indoor di giochi all’aperto e far eccitare i tuoi piccoli. La pallacanestro indoor con una rete è un ottimo modo per tenere occupati i tuoi piccoli, ma puoi anche organizzare una partita di bowling fatta in casa. Un altro modo eccitante per rallegrarli è il campeggio al coperto. Prendi una tenda, spegni le luci, crea un finto falò e sei pronto per questa avventura.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Essere un genitore single: uno sguardo al lato positivo

Rimanere attiva durante la gravidanza: attività raccomandate

Leggi anche