x

x

Attività da poter fare a novembre con i bambini: splendide idee

Questo mese è magico e speciale: valorizzatelo con alcune attività divertenti e importanti.

Siete alla ricerca di splendide attività da poter fare a novembre con i bambini? Ci sono molte attività da fare, tra cui: guardare film sulle vacanze, andare a fare glamping nel vostro giardino o persino iniziare un diario. Poiché di solito fa buio molto prima a novembre, c’è un motivo in più per includere una o due attività autunnali prima della stagione invernale, quando c’è la corsa alle vacanze.

In questo post abbiamo elencato alcune fantastiche attività di novembre per bambini.

Attività da poter fare a novembre con i bambini

Visitare un orfanotrofio

Novembre è il Mese Nazionale dell’Adozione, un’occasione perfetta per incoraggiare i vostri figli a saperne di più sull’adozione e a celebrare le famiglie che sono cresciute grazie all’adozione. Potete anche usare questo mese per discutere con i vostri figli dei diversi tipi di famiglia, oltre a quella adottiva e a quella biologica.

Pulire l’armadio

Se il guardaroba dei vostri figli è pieno di maglioni e cappotti vecchi e goffi che occupano troppo spazio nell’armadio, potete aiutarli a metterli da parte e a donarli. Oggi molte organizzazioni apprezzano molto le donazioni di vestiti durante tutto l’anno.

Visitare un campo di girasoli

Se i vostri figli amano la natura, la cosa migliore sarebbe visitare un campo di girasoli. È il luogo perfetto per vivere un’esperienza magica e legare con la natura circostante.

attività da fare a novembre con i bambini

Creare candele profumate

Il vostro bambino ama le candele? Allora dovreste provare a creare diversi tipi di candele, come le candele a immersione, le candele al gel o le candele a colonna. Lasciate che i vostri figli scelgano i loro profumi autunnali preferiti, come il sidro di mele, il pan di zenzero o la cannella.

Fate un falò

L’autunno è il momento migliore per fare un falò. Potete rendere questa attività più interessante ascoltando storie da un audiolibro o suonando qualche bel brano mentre vi crogiolate al calore del fuoco. Se voi e i vostri figli amate cantare, potete intonare alcune delle vostre melodie da falò preferite o fare un gioco canoro.

Arrostire i marshmallow

I marshmallow sono spesso considerati una delizia speciale di novembre. Per arrostire il marshmallow perfetto, è necessario usare un fuoco basso e uno strumento sicuro per il fuoco aperto.

Iniziare un diario

Siete chiusi in casa in una giornata piovosa di novembre? Perché non dedicate dieci o quindici minuti a insegnare a vostro figlio come scrivere le sue osservazioni, i suoi pensieri, i suoi obiettivi e i suoi sentimenti? Scrivere un diario è una di quelle attività che sono rilassanti e produttive.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genitori e tempo libero: come mantenere una relazione sana?

Come vestire i bambini in inverno: preziosi consigli di abbigliamento

Leggi anche