Attività creative per bambini disegni con acquerelli effetto vetro

Quando fuori piove e in casa ci si annoia, gli acquerelli sono perfetti per far sperimentare le diverse sfumature ed intensità di colore ai bambini di tutte le età. E poi gli acquerelli sono più facili da pulire rispetto ai colori a tempera.

Per realizzare questo progetto, vi servirà anche la colla vinilica che ricreerà l’effetto dei colori su vetro ed aiuterà i bimbi più piccoli a pitturare senza uscire dai bordi, e tanti disegni dal contorno nero su sfondo bianco.
I bambini più grandi possono iniziare facendo un disegno su cartoncino o carta da acquerello ripassandolo con un pennarello nero. Per i bambini più piccoli, basterà cercare dei disegni da colorare sul web, scegliendo i soggetti che preferiscono, e stamparli.

Ripassate i contorni del disegno con la colla vinilica. Non abbiate paura a coinvolgere i bambini in questo passaggio. Sarà un perfetto esercizio per le loro piccole dita! Quando avrete finito, lasciate asciugare la colla per diverse ore. I disegni saranno sicuramente pronti il giorno seguente. Noterete che la colla avrà formato un bordo sollevato intorno ogni sezione dell’immagine.
A questo punto, i bambini potranno finalmente colorare i loro disegni e quando i colori saranno asciutti, avranno una bella collezione di opere d’arte di finti colori su vetro che potranno sfoggiare con orgoglio sul muro della loro cameretta.

Condividi