Ecco alcune App per iPhone utili per gestire il risparmio familiare:
- Money. Permette di archiviare entrate e spese, di inserire scadenze di pagamenti (e impostare alert) e di far confluire più conti nello stesso bilancio. E’ gratuita la versione base, quella pro costa 4,49 euro.
- Bill Tracker. E’ un’app semplicissima: basta inserire le fatture con l’importo dovuto e spuntare una volta che è stata pagata.
- aMoney. Utile per sotto controllo movimenti di carte e contanti. Si possono inoltre visulizzare resoconti e statistiche e tanto altro. La versione lite è gratuita, quella completa costa 1,79 euro.
- Ace Budget 2. Questa app è perfetta per gestire la famiglia, il suo scopo è quello di monitorare le abitudini di spesa, aiutandovi a rimanere nel budget prestabilito; potete monitorare le spese di ogni membro della famiglia. Costa 1,99 €, ma potete provare la versione gratuita prima di acquistarla.
- All Budget. E’ un’app che aiuta a organizzare le proprie finanze, si possono gestire le varie spese ed è completata da grafici. Costa 1,79 euro.
- iSpesa. Altra app che tiene traccia delle entrate e delle uscite. Le transazioni possono essere divise per categorie e anch’essa ha grafici. E’ gratuita.
- MINT. E’ una della applicazioni per il budget familiare più famose. Permette di tenere conto delle spese effettuate e di confrontarle con il budget settimanale o mensile. La grafica è semplice ed intuitiva e consente di aggiungere dettagli e note. Infine, Mint permette di essere collegata al vostro conto corrente ed è protetta da password.
- Visual Budget. Con questa app si possono gestire più conti contemporaneamente e inserire le vostre transazioni sia manualmente che in maniera automatica. Anche quest’app contiene grafici. E’ gratuita.