La gravidanza è una fase tanto importante quanto delicata, ma soprattutto personale perché ogni donna la vive in modo diverso, per cui è uno stato che non può nemmeno essere generalizzato. Non tutte le donne sono uguali e si possono incontrare donne che riescono a rimanere tranquille e rilassate fino al momento del parto e donne che, invece, entrano nel panico o in ansia per l’aumento del peso o la salute del bambino.
Leggi anche Quali Fermenti Lattici in Gravidanza si Possono Prendere
Sicuramente, uno dei momenti più belli di questa fase è quando per la prima volta la mamma ed il papà sentono il battito del bambino che cresce in grembo. Un momento sicuramente indescrivibile, ma fonte di ansia nel momento in cui per una sfortunata coincidenza i genitori non dovessero riuscire a sentirlo.
Leggi anche Quando Fare il Test di Gravidanza
Se non si riesce a sentire subito il battito del bambino non è il caso di agitarsi subito, perché probabilmente è ancora prematuro. In ogni caso, il vostro medico saprà quando è il momento adatto. Se riuscite a vivere questo momento con estrema tranquillità, tuttavia, sappiate che ci sono moltissime App grazie alle quali potrete sentire il battito del vostro cucciolo in ogni momento della giornata e senza l’intervento di un medico. Il loro utilizzo è anche semplice. Vi basterà avviare l’App ed avvicinarla al grembo. Vedrete che emozione!
Leggi anche Differenza fra Sintomi Gravidanza e Mestruazioni