Altri usi contenitore per cubetti di ghiaccio cibo e bevande

I contenitori per fare i cubetti di ghiaccio sono molto facili da utilizzare e costano davvero poco.

Li troverete in plastica o in silicone, e grazie ad essi potrete ottenere dei cubetti di ghiaccio molto utili per rinfrescare le bevande o da impiegare per altri usi.

I contenitori per il ghiaccio però, proprio perché formati da piccoli scompartimenti, possono essere utilizzati per realizzare delle idee sfiziose e originali, per arricchire i vostri piatti e per le vostre bevande.

Potreste ad esempio versare nel contenitore del caffè freddo, così da poter disporre di dissetanti cubetti di caffè che potrete aggiungere alle vostre bevande. Oppure potreste creare dei cubetti di vino, da poter scongelare all’occorrenza per cucinare dei piatti che ne richiedono l’uso.

Potrete riporre il vostro contenitore anche in frigo per creare dei deliziosi dolcetti a base di cioccolato bianco o fondente. Vi basterà far sciogliere il cioccolato a bagno maria, quindi versarlo nel contenitore e aggiungere della frutta secca come uvetta, noci o mandorle. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato potrete estrarre i vostri cioccolatini.

Condividi