Allergie al latte e bambini allattati al seno

La sensibilità alle proteine ​​del latte vaccino è la causa più comune di disturbi digestivi nei neonati , ma , per fortuna , è generalmente superata in 3 anni . Alcuni bambini sono gravemente allergici, però, e necessitano di una dieta rigorosamente priva di latticini.
Lattosio e Proteine ​​del latte di mucca
C’è una grande differenza tra la vera intolleranza al lattosio e allergia alle proteine ​​del latte di mucca. Mentre molte persone erroneamente sostengono che il loro bambino ha un intolleranza al lattosio , secondo Kelly Bonyata , IBCLC , un’allergia alle proteine ​​del latte vaccino è molto più probabile che sia la causa dei problemi di stomaco. L’intolleranza al lattosio è una diagnosi molto più rara e richiederebbe la cessazione dell’allattamento al seno.

I sintomi di sensibilità alle proteine ​​del latte
Una reazione alimentare in genere non compare nei bambini fino a 4-24 ore dopo l’esposizione . Se il vostro bambino è allergico alle proteine ​​del latte vaccino , potrebbe essere affetto da dolori addominali e crampi . Alcuni bambini soffrono anche di reazioni cutanee. Reazioni più gravi dovrebbe includere diarrea e vomito .
La dieta della mamma
A seconda di come il vostro bambino reagisce, si potrebbe solo aver bisogno di eliminare le principali fonti lattiero-caseari, come latte , gelato, formaggio e yogurt . Se il vostro bambino è molto sensibile , si dovranno eliminare tutte le fonti di latticini .

La dieta del bambino
Quando il bambino è di 6 mesi, non introdurre ancora prodotti lattiero-caseari . Il latte materno continua ad essere un nutrimento completo , e l’unico latte necessario fino a quando lui è di almeno 12 mesi. Continuare ad allattare oltre un anno, si continuerà a fornire al vostro bambino il latte che é facilmente digeribile .

Condividi