Molte organizzazioni stanno scoprendo che i vantaggi di sostenere le proprie dipendenti che allattano al seno sono sostanziali.
Argomenti trattati
L’allattamento e un lavoro fisicamente impegnativo possono destare molta preoccupazione tra le neo-mamme. Le donne con neonati e bambini costituiscono il segmento in più rapida crescita della forza lavoro, con il 58,6% delle mamme lavoratrici che hanno bambini di età inferiore a un anno. Con la diversificazione dei ruoli di genere, sempre più donne ricoprono posizioni fisicamente impegnative all’interno di imprese edili, forze di polizia, magazzini e altro ancora. Di conseguenza, si trovano ad affrontare sfide uniche nel tentativo di tirare il latte al lavoro.
Molte organizzazioni stanno scoprendo che i vantaggi di sostenere le proprie dipendenti che allattano al seno sono sostanziali. Tra questi, mamme e bambini più sani, riduzione dei costi sanitari e diminuzione del tasso di turnover.
Coinvolgete il vostro team per aiutare a coprire il carico di lavoro durante le pause. Le mamme non hanno bisogno di molto più tempo di una pausa media e possono aiutare a coprire i compiti quando gli altri dipendenti sono impegnati.
Trovate un ufficio o una stanza inutilizzata da convertire, anche in un cantiere. Attrezzate il locale con una sedia per rilassarsi, una superficie per posizionare il tiralatte e gli accessori e un mini-frigo per conservare il latte. Un’area con una fonte d’acqua nelle vicinanze è la migliore per lavarsi le mani. Se non c’è assolutamente spazio a disposizione, prendete in considerazione altre opzioni, come una tenda pop-up.
Man mano che le donne ricoprono ruoli sempre più vitali in vari lavori fisicamente impegnativi, le posizioni diventeranno sempre più competitive. Benefici interessanti come il sostegno all’allattamento al seno aiuteranno a trattenere e attrarre i dipendenti.
Affrontare le sfide individuali che derivano dall’implementazione di un programma di allattamento al seno per la vostra azienda varrà la pena di investire quando il tasso di turnover, i costi sanitari e i tassi di assenteismo diminuiranno.