Tenete a portata di mano questi alimenti per mantenere il vostro corpo nutrito e l'energia alta!
Argomenti trattati
Molte persone non sanno che l’allattamento al seno va di pari passo con ciò che si ha in dispensa. È molto comune sentire parlare dei problemi dell’allattamento al seno, come i capezzoli screpolati e doloranti e l’allattamento a grappolo. Ma la mancanza di tempo per mangiare è qualcosa di cui dobbiamo parlare di più!
Le mamme tendono ad avere poco tempo per nutrirsi, soprattutto nei primi mesi. Tenete a portata di mano questi alimenti per mantenere il vostro corpo nutrito e l’energia alta e per far scorrere l’oro liquido.
Se state allattando o avete intenzione di farlo, avrete sentito parlare di come la farina d’avena sia un alimento fondamentale per le mamme che allattano. Molte donne giurano di ingerire regolarmente avena o farina d’avena per aumentare la loro riserva di latte. Una spiegazione dei suoi benefici può essere data dall’elevato contenuto di ferro. Le mamme con bassi livelli di ferro possono avere un calo della produzione di latte, quindi un alimento ricco di ferro, come l’avena, può essere utile in questo caso.
Il burro di noci è un alimento essenziale per tutte le mamme (che allattano o meno). È un comodo condimento per la farina d’avena, da aggiungere ai frullati o da usare sopra i cracker di farina di mandorle e le gallette di riso (maggiori informazioni su questi prodotti salutari della dispensa sono riportate di seguito). Alcune opzioni gustose includono il burro di mandorle, di anacardi o anche di cocco.
Nota: alcuni burri di noci devono essere conservati in frigorifero una volta aperti, quindi assicuratevi di controllare il barattolo per le istruzioni di conservazione.
I trail mix più salutari, che non contengono zuccheri aggiunti o caramelle zuccherate, possono essere un ottimo spuntino da sgranocchiare con una sola mano (cosa molto importante per le mamme che allattano!). Potete preparare il vostro mix utilizzando la vostra combinazione preferita di noci, semi e gocce di cioccolato fondente non zuccherato.
Se tutto il resto fallisce, c’è sempre la possibilità di prendere una barretta di granola come spuntino facile e veloce.
Avere a portata di mano dei cracker di alta qualità da gustare con un po’ di burro di noci è un modo semplice e veloce per nutrire il corpo. Potete anche tenere a portata di mano dei sacchetti di cracker alla farina di mandorle vicino al luogo in cui siete solite allattare, per quando i morsi della fame si fanno sentire!
Abbiamo parlato del burro di noci, ma avere a portata di mano delle mandorle, degli anacardi o qualsiasi altra scelta sia la vostra preferita vi permetterà di avere uno spuntino facile da prendere e da portare via per mantenere il vostro corpo nutrito.
Come i cracker alle mandorle, le gallette di riso sono un altro ottimo spuntino per le mamme che allattano. Potete dare un tocco salutare aggiungendo del burro di noci e cospargendo di semi di chia o di lino.