Una lista di spuntini deliziosi che nutriranno il tuo corpo mentre coccoli il neonato.
Argomenti trattati
La fase post-partum è un periodo essenziale per te e per il tuo bambino, e gli alimenti veloci possono salvare tempo prezioso. Concentrarsi su cibi sani e ricchi di proteine, carboidrati complessi e fibre manterrà il tuo livello di zuccheri nel sangue stabile per tutto il giorno. Le nuove mamme non hanno solo bisogno di dormire di più – hanno anche bisogno di spuntini e pasti che possono essere mangiati interamente con una mano!
Ecco una lista di pasti e spuntini deliziosi che nutriranno il tuo corpo mentre coccoli il neonato.
Aggiungi al toast di frumento integrale una purea di avocado, un uovo sodo a fette, scaglie di peperoncino e sale marino.
Trasforma il tuo pasto preferito in un pranzo a base di spiedini.
Prima opzione: cetriolo a cubetti, pomodori, formaggio feta e olive.
Opzione 2: pollo alla griglia o al forno, zucchine e cipolle.
Opzione 3: fette di banana, fragole e mirtilli.
Ingredienti: 1 tazza di anacardi, 2 cucchiai di burro di cocco, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di latte di anacardi, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Metodo: Unire tutti gli ingredienti in un robot da cucina, arrotolare in palline delle dimensioni di un morso e conservare in frigorifero.
Strapazzare 1 dozzina di uova. Combinare con 1 tazza di spinaci tritati, 1 tazza di pomodori a cubetti e 1/4 di tazza di formaggio di capra, condire con sale e pepe e cuocere in una teglia per muffin a 180 gradi per 15-20 minuti o finché uno stuzzicadenti non esce pulito.
Uno degli alimenti veloci più gustosi. Riempi una pita integrale con tacchino affettato, lattuga, pomodoro, avocado e hummus. Servi con un contorno di carote e peperoni rossi.
Combina 2 cucchiai di semi di chia e 1/2 tazza di latte in un piccolo barattolo di vetro. Lascia riposare la miscela per 5-10 minuti. Ricopri con banane affettate, cannella e burro di arachidi.
Affettare i cetrioli e aggiungere tacchino, senape o hummus e uova sode affettate.
Combina salsiccia di tacchino e mela per la colazione, patate arrosto e bacche miste.
Proteine magre a scelta, cracker, verdure, hummus e formaggio a fette.
Aggiungi semi di canapa e semi di lino o di chia macinati al tuo frullato per ottenere più fibre e omega 3.
Hai amici e familiari che ti chiedono come possono aiutarti? Preparare questi pasti e spuntini per te è un ottimo modo per coinvolgerli.