Le madri che allattano hanno bisogno di calorie in eccesso – fino a 500 al giorno . Le mamme che allattano hanno bisogno di cibo che è calorico, ad alto contenuto di proteine e ricco di nutrienti come ferro e vitamina B12 per mantenere la loro resistenza .
Salmone
Il salmone è ricco di proteine e povero di grassi . Il salmone è anche ricco di omega- 3 acidi grassi, che sono importanti per lo sviluppo del cervello del bambino . Gli Omega-3 come il DHA possono anche aiutare a combattere la depressione post-partum .
Carne rossa aggiunge ferro
La carne magra di manzo è un altro alimento ad alto contenuto proteico che può contribuire a promuovere l’energia nelle madri che allattano . Contiene anche quantità di proteine di alta qualità . Manzo e agnello sono anche ricchi di ferro , che aiuta a combattere la stanchezza .
Mangiare uova
Le uova sono un’altra fonte di proteine di alta qualità . Uova sode per fare uno spuntino tra un pasto o preparare un pasto veloce di uova strapazzate o una frittata .
Scegli Yogurt
Lo yogurt è un’ottima fonte di proteine , calcio e vitamina D. È possibile combinare yogurt con frutta , muesli – buono per l’aggiunta di fibra – o anche solo un filo di miele . Scegli un marchio a basso contenuto di grassi.
Snack di formaggio
Il formaggio è alto contenuto di grassi rispetto ad altri prodotti lattiero-caseari, ma è ancora una solida fonte di proteine e calcio .
Legumi
I legumi sono ricchi di proteine e ferro. Sono anche relativamente poco costosi rispetto ad altre fonti proteiche . Se siete vegetariani , potete trovare loro un alimento fondamentale l’allattamento al seno .