x

x

Alimentazione vegetariana per bambini sottopeso

La salute del tuo bambino richiede la presenza di una corretta alimentazione per lo sviluppo fisico ed emotivo . Se avete un bambino sottopeso che segue una dieta vegetariana , potrebbe essere necessario integrare la dieta con calorie supplementari . Il vostro bambino può ancora aumentare di peso seguendo una dieta vegetariana , scegliendo prodotti alimentari con piú calorie .
Sincronizzazione
Alterare i tempi in cui i pasti sono consumati può influenzare il peso del vostro bambino . Mangiare pasti durante la giornata in piccole porzioni piuttosto che tre grandi pasti può aumentare il peso corporeo.

Dieta nutriente
Se il vostro bambino è sottopeso , potrebbe essere necessario incorporare cibi ipercalorici nella dieta come pasta, pane e noci . Altri alimenti ipercalorici vegetariani includono purè di patate, cereali caldi , fagioli, frutta secca e avocado .
Prodotti lattiero-caseari
Alcuni genitori permettono ai loro bambini di mangiare uova e latticini evitando prodotti a base di carne . Le persone che mangiano questo tipo di dieta sono noti come i vegetariani lacto – ovo . Incorporando prodotti lattiero-caseari come uova, latte intero , yogurt e formaggi nella dieta può aiutare a promuovere l’aumento di peso in quanto contiene grassi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sani e rapidi spuntini per i più piccoli

Cibo veloce per un bambino di 21 mesi

Leggi anche