Alimentazione per un bambino di 18 mesi

A 18 mesi di età , il bambino è più attivo e comincia a esercitare la sua indipendenza , a volte a tavola . Fornire scelte salutari per i pasti e spuntini é importante per il vostro bambino.
Menù giornaliero
Ormai il vostro bambino di 18 mesi deve mangiare tre pasti al giorno e due o tre spuntini , secondo l’ American Academy of Pediatrics ( AAP ) . Sforzatevi di alimentare il vostro bambino in base ai quattro gruppi alimentari ogni giorno : carne, pesce, pollame e uova; latte , formaggi e altri prodotti lattiero-caseari ; frutta e verdura ; cereali, patate, riso e cereali integrali . Non preoccupatevi se il vostro bambino non mangia tutto quello che si suppone di mangiare in un giorno .
Snacks
Poiché i bambini sono attivi tutto il giorno e hanno piccole pance , gli snack forniscono alimentazione e frenano la fame tra i pasti . Alcuni bambini possono saltare un pasto , fare una merenda nutriente é più importante . FamilyDoctor.org raccomanda di offrire cibi come frutta fresca tagliata in piccoli pezzi ; cracker integrali ; fette di formaggio tagliate sottili ; e cereali per la colazione . Ricordatevi di tenere le porzioni piccole. Una mezza tazza di latte con una banana é un gustoso spuntino a metà mattina .
Bevande
Ormai il bambino dovrebbe bere circa due tazze di latte intero al giorno . Se a lui non piace il sapore , FamilyDoctor.org suggerisce di mescolarlo con latte materno o artificiale e regolare gradualmente il composto fino a che non sta bevendo solo latte di mucca .

Condividi