E ‘ importante ricordare che le abitudini alimentari sviluppate nella prima infanzia contribuiscono alla salute per tutta la vita . Anche se un bambino di 15 mesi non cresce più rapidamente, ci sono ancora diversi sistemi importanti nello sviluppo . Senza una corretta alimentazione , i bambini possono soffrire di una serie di problemi, tra cui tutto, un sistema immunitario indebolito a rallentare lo sviluppo del cervello . Purtroppo , questo è anche l’età in cui i bambini cominciano a individuare e imparano la parola più potente del mondo : No.
La Piramide Alimentare
Ci sono sei pezzi della piramide alimentare , ognuno dei quali rappresenta un tipo di alimento . La dimensione di ciascuna striscia rappresenta la proporzione di cibo che deve essere consumata in una giornata . I tre più grandi rappresentano cereali (arancione ) , verdure (verde) e lattiero-caseari ( blu) . Le due bande medie sono frutti ( rossi) e carne e legumi ( viola) . Il più sottile , la striscia gialla rappresenta grassi sani . La media di calorie é tra 1.000 e 1.400 calorie al giorno .
Varietà
Per un adulto , la varietà è il sale della vita . Ma per un bambino , ciò che è noto è più sicuro . In realtà, è normale per un bambino passare attraverso periodi di richiesta di un singolo alimento più e più volte . Un modo per affrontare questo problema è fare in modo che, mentre vi è una varietà di offerta a ogni pasto , che la maggior parte di ciò che è servito è familiare e apprezzato .
Allergie alimentari
La maggior parte dei pediatri stanno incoraggiando i genitori a stare lontano da arachidi e burro di arachidi specialmente se c’è una storia familiare di allergie alimentari . Altri allergie alimentari comuni derivano da frumento , latte, soia e una varietà di frutta . Spesso le allergie non si presentano la prima volta che un bambino mangia il cibo , ma l’allergia si sviluppa nel corso del tempo .