Albero di Natale a costo zero

Negli ultimi anni sono molto in voga anche gli originali alberi fai da te, che con fantasia e un po’ di manualità possono dare un tocco di allegria alla casa. Molte sono le opzioni. Ci sono quelli in legno naturale realizzato con tavolette di legno di lunghezze diverse ed impilarle una sull’altra in un bastone, oppure se avete una biblioteca ben fornita potete utilizzare i libri mettendoli l’uno sull’altro dai più grandi ai più piccoli formando un albero di Natale a costo zero.


Oltre alle tantissime decorazioni che si possono comprare nei negozi, via libera alla personalizzazione anche degli addobbi. Fettine di arancia seccate al forno unite ad una stecca di cannella, ghirlande di pop-corn legate con un filo, pigne e foglie secche impreziosite da glitter e biscotti spruzzati di neve sono idee casalinghe arrivate dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna che spopolano in tutte le case.
Grande successo anche per gli alberi natalizi originali e creativi che utilizzano materiali di recupero e rifiuti riciclati, come lattine, cartoni, bottiglie di vetro. Per un’alternativa ecologica è per esempio possibile scegliere alberi fatti di cartone riciclato naturale al 100%, che possono essere colorati e decorati secondo il nostro gusto personale.

In tempi di allarme per la salute del pianeta, via libera anche agli alberi di Natale realizzati con il riciclo di materiali plastici come, ad esempio, le bottiglie.

Condividi