Adolescenti e tossicodipendenza

Secondo SADD (Studenti contro le decisioni distruttive), tre dei quattro ragazzi, o 75 per cento, hanno consumato alcol e il 50 per cento ha provato una droga illecita nel momento in cui finisce la scuola superiore. Inoltre, il 25,4 per cento dei ragazzi a livello nazionale ha venduto o dato una droga illecita.
Le aree di maggiore interesse
Secondo il National Institute on Drug Abuse, parte del National Institutes of Health, la marijuana è stata e rimane la più popolare droga illecita tra gli studenti.
La Campagna Nazionale dei Giovani Anti-Drug Media ha creato una “watch list” per i genitori che sospettano che il loro bambino potrebbe utilizzare droghe e / o alcol. I genitori sono incoraggiati a guardare un cambiamento di amici dei propri figli; improvviso scarso rendimento a scuola; il segreto sui loro possedimenti o azioni; l’uso di incenso o o qualcosa utilizzato per rinfrescare una stanza per nascondere fumo o odori chimici; reticente o linguaggio “in codice”, quando si parla con gli amici; un cambiamento nel loro aspetto, compresi gli indumenti; un costante bisogno di prendere in prestito denaro.
Arresto delle tossicodipendenze prima del suo inizio
E ‘importante avere una comunicazione aperta con vostro figlio, per quanto è possibile. Secondo la Campagna Antidroga della Gioventù, i genitori devono essere preparati ad ascoltare prima e parlare per ultimo. I genitori sono fortemente incoraggiati a essere il modello numero unodel loro bambino. Troppo tempo libero senza supervisione può essere una brutta cosa quando un adolescente è stato tentato da droghe o alcol.

Condividi