Sia che il vostro teenager perde una persona cara dopo una lunga malattia o improvvisamente in un tragico incidente , la morte può lasciare gli adolescenti con difficoltá trovare risposte. Il vostro teenager può sentirsi in colpa per quello che ha fatto o non ha fatto per aver perso una persona cara , e si può ritirare da altri aspetti della sua vita .
Parlare con il vostro ragazzo
Se il teenager non vuole parlare , rispettare i suoi desideri e dargli spazio per piangere . Trascorrere del tempo con tuo figlio può fornire una distrazione.
Aiutare il vostro teenager attraverso il dolore
Il vostro teenager può inizialmente trascorrere giornate a piangere , o può mostrare alcuna reazione verso l’esterno . L’esperienza del dolore può variare da persona a persona . I genitori dovrebbero incoraggiare i ragazzi a trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici.
Lutto
I genitori possono erroneamente credere che è meglio evitare di menzionare il defunto , ma in realtà , parlando di quella persona e la morte della persona possono essere utili , secondo l’ American Academy of Pediatrics . Oltre a frequentare eventuali funerali o monumenti in onore del defunto , il vostro teenager può trarre conforto nel ricordare una persona cara in altri modi .