Molti adolescenti, soprattutto le ragazze, si preoccupano del peso e dell’immagine corporea. Ben il 50 per cento dei liceali femmine usano metodi dannosi e insostenibili nel tentativo di perdere peso, secondo WebMD. Ma con la giusta consapevolezza e una dieta nutriente possono migliorare i livelli di salute e di energia. Se il teenager esprime un interesse per la dieta, educare se stessi e il vostro teenager sui metodi dieta sana.
Identificare il bisogno
Quando il vostro teenager esprime un interesse per la dieta, valutare la necessità di un cambiamento di peso. Adolescenti spesso guadagnano quantità variabili di peso nella transizione dall’infanzia all’adolescenza, secondo WebMD. Questo rapido aumento di peso può produrre ansia negli anni dell’adolescenza. Chiedi al tuo medico di famiglia o una infermiera della scuola per valutare il BMI dei tuoi ragazzi.
La scelta di una dieta
In genere, è importante cercare una guida professionista prima di iniziare una nuova dieta. Se il medico di famiglia concorda sul fatto che il vostro teenager potrebbe beneficiare di un programma di perdita di peso, stare lontani da diete che limitano gruppi di alimenti o calorie.
Rischi di Dieta
Dopo che l’adolescente ha iniziato una dieta, guardare i segni di disturbi alimentari. Questi segni potrebbero includere una rapida perdita di peso, soprattutto per i ragazzi che erano già magri, così come parlare costantemente di sentirsi grassi e che vogliono perdere peso. Altri segni includono andare al bagno frequentemente dopo i pasti, ossessionati cibo, saltare i pasti o di diventare più reticente sulla abitudini alimentari.
Consigli dietetici
Dopo che il vostro teenager ha intrapreso una dieta sana, sottolineare che il cambiamento dovrebbe essere per tutta la vita, non solo temporaneo. Sii paziente con la perdita di peso e consigliare di pesarsi solo una volta alla settimana, per evitare frustrazioni a causa di peso di acqua o normali fluttuazioni.