Adolescenti che vivono con l’epilessia

L’epilessia è una condizione neurologica in cui l’attività elettrica nel cervello provoca convulsioni , movimenti involontari o incoscienza . Se il tuo ragazzo ha l’epilessia , può affrontare le difficoltà con molti aspetti della vita adolescenziale . Puoi aiutare rispondendo alle sue domande , con informazioni precise e utili .
Guida
Anche se i dettagli della legge variano da uno stato ad un altro , ogni stato limita le persone che hanno crisi epilettiche alla guida a meno che i loro attacchi sono sotto controllo. Alcuni tipi di epilessia possono spesso essere efficacemente controllati con i farmaci . Se il tuo ragazzo sta ancora vivendo convulsioni , può essere necessario attendere per ottenere la patente.

Lavoro e Scuola
Incoraggiate i vostri adolescente a trovare un lavoro in cui non si sarebbe ferito o metterebbe in pericolo gli altri se avesse una crisi epilettica sul lavoro. Il farmaco può anche causare effetti collaterali come sonnolenza che potrebbero rendere difficile lavorare . Questo può anche essere un problema con la scuola, perché può rendere difficile la concentrazione . Consultare il neurologo e scuola di vostro figlio , se si verifica questo problema .
Sport e attività
Secondo la Fondazione Epilessia , gli adolescenti con epilessia possono partecipare tranquillamente nella maggior parte degli sport e altre attività fisiche . Sport come l’arrampicata dovrebbero essere evitati a causa del rischio di caduta . Attività come la bicicletta non possono essere sicure.

Condividi