x

x

Adolescenti che si ammalano in vacanza: rimedi

Durante le vacanze, si sa, i ragazzi si danno alla pazza gioia. Finalmente nessun obbligo scolastico, niente sveglia al mattino, niente studio e si può uscire e far tardi la sera.

Proprio di sera, visto il caldo afoso estivo, può capitare che dopo una sudata ci si rinfreschi con l’umidità e il frescore notturno. Al momento, l’effetto è rinfrescante ma al mattino dopo il risveglio può essere dato da gola infiammata e tosse.

Un aspetto sicuramente positivo è che, facendo caldo, il sole aiuta a sciogliere i muchi quindi non è necessario rivolgersi per forza alla farmacia ma possiamo ritornare ai vecchi rimedi della nonna.

Un rimedio molto valido per il mal di gola e la tosse è una tazza di tè caldo con miele (espettorante) e limone, inoltre una spolveratina di radice fresca di zenzero aiuta a calmare l’irritazione e l’infiammazione di gola e trachea.

E’ consigliabile ripetere l’assunzione più volte al giorno, se il tè caldo d’estate non vi va giù, provatene la versione fredda.. Sarà anche dissetante!

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare ai bambini come nascono

Che scherzi fanno oggi i bambini a scuola?

Leggi anche