x

x

ADD e disagio sociale nei teenager

Adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione (ADD), che è stato ribattezzato da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) nel 1994 spesso lottano con disagio sociale perché mancano i filtri emotivi che li aiutano a inserirsi e si riferiscono ad altri ragazzi. Alcuni ragazzi con ADHD prendono farmaci per migliorare il loro livello di concentrazione, il che rende più facile l’integrazione in situazioni sociali. Altri soffrono di sintomi minori e gestiscono la malattia senza farmaci. Gli adolescenti con ADHD possono lavorare con i loro genitori, medici e insegnanti a sviluppare sane abilità sociali e interpersonali.
Impazienza
Adolescenti con ADHD spesso hanno difficoltà a essere paziente e avere difficoltà e aspettano il loro turno per parlare. Questo può rendere contesti sociali imbarazzanti se un adolescente interrompe i suoi coetanei, interviene con osservazioni che non potrebbero anche essere legate alla conversazione corrente o cambia bruscamente argomenti.

Irrequietezza
Un adolescente con ADHD spesso sperimenta irrequietezza, costringendola ad agitarsi con le mani, i piedi, materiale scolastico, abbigliamento o accessori. Spesso coetanei trovare questo comportamento essere fonte di distrazione e si sentono a disagio quando il malato di ADHD non può stare in piedi o sedersi tranquillamente.
Parlare eccessivamente
Adolescenti con esperienza ADHD spesso socialmente imbarazzanti parlano troppo e hanno difficoltà a impegnarsi in attività tranquille. Sperimentano una vasta gamma di emozioni e potrebbero anche reagire in modo eccessivo in alcune conversazioni o situazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dovrebbe leggere un adolescente?

Come sono approfonditi gli esami fisici per adolescenti?

Leggi anche