x

x

Acquisti online bambini: guida alle taglie

Non esiste un metodo unico per rintracciare la taglia perfetta per i capi d'abbigliamento negli acquisti online per i bambini. Ci sono tre diverse misurazioni. Vediamo qual'è il migliore.

Nel momento in cui si devono fare acquisti online e cercare le taglie per i bambini, tale attività può divenire complessa.
I vestiti per i più piccoli, difatti, sono sempre molto difficili da scegliere per plurimi motivi. Soprattutto quando si acquistano abiti online, bisogna fare molta attenzione al fine di non sbagliare.
Fatta tale premessa occorre adesso vedere nel dettaglio quali sono le regole da seguire e gli elementi da valutare nella scelta della taglia degli abiti per bambini acquistati mediante lo shopping online.

La guida alle taglie per l’abbigliamento: acquisti online per i bambini

Scegliere i vestiti per i più piccoli, soprattutto quando si acquista online e gli abiti non possono essere provati, può essere difficile. Proprio per questo, si consiglia di seguire poche e semplici regole al fine di concludere un buon affare e non avere problemi con la misura del vestiario.

La prima regola consiste nel capire quale sistema di misurazione è presente nel capo d’abbgliamento. Bisogna precisare che i vestiti per bambini presentano tre tipologie di misure:

  • La prima è quella che prende in considerazione la misura del corpo;
  • La seconda è quella riguardante le dimensioni del prodotto:
  • L’ultima è la misura ad hoc.

Le caratteristiche delle misurazioni

Ognuna di queste misurazioni presenta delle caratteristiche specifiche che è bene illustrare:

  • Per quel che riguarda la misura del corpo è bene dire che, quasi sempre, nelle etichette è riportata l’altezza media che i bambini dovrebbero avere per indossare quel capo d’abbigliamento. Grazie a tale tecnica di misurazione si sarà in grado di prescindere dall’età.
  • Il secondo modo per acquistare online consiste nel tener conto della lunghezza del prodotto. La misura cui si deve fare riferimento è quella del capo acquistato. Essa deve essere adattata a quella del bambino, spesso un po’ più lungo. Ad esempio, se si acquistano un paio di pantaloni, facendo riferimento alla lunghezza degli stessi, è consigliabile pensare che il bambino che li indosserà avrà la gamba più lunga rispetto alla lunghezza indicata nel pantalone.
  • L’ultimo criterio è quello della misura ad hoc. Tale modalità prevede l’utilizzo di una tabella delle misure precise cui si collegano anche età, misura del busto, delle gambe, delle braccia e altezza del bambino. Questo criterio, a differenza degli altri sopra descritti, permette di valutare contemporaneamente diversi fattori quali età, altezza del bambino e le sue misure corporee.

La tecnica delle misure ad hoc presenta, però, degli svantaggi. Non è omogenea in tutto il mondo, ma è personalizzata dal singolo stato. Oltretutto, non è un criterio che garantisce stabilità nella misurazione della taglia poiché le misure cambiano a seconda di quello che vogliono i clienti.
Da quanto detto è possibile comprendere che non esiste un metodo per rintracciare la taglia di abbigliamento perfetta per gli acquisti online. Bisogna soltanto fare attenzione e cercare di applicare il criterio che può sembrare migliore per risolvere la problematica inerente l’individuzione della misura perfetta per il bambino.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori cancelletti per bambini: quale scegliere

I vantaggi dello zaino porta bimbo: quando usarlo

Leggi anche