Quando si danza, il modo in cui ti senti e il look sono due dei fattori più importanti e i tuoi capelli giocano un ruolo importante nella presentazione.
Per questo, abbiamo pensato a delle acconciature di capelli per bambine quando fanno lezione di danza.
L’acconciatura più importante è lo chignon, il classico chignon. Lo chignon si usa per lasciare all’insegnante il compito di vedere le linee del collo e studiare la postura dello studente. In un balletto classico, avere i capelli in chignon ti dà l’idea di qualcosa di pulito e non nasconde il viso.
Puoi anche adottare come acconciatura il french Plait che è molto alla moda. Una scelta preferita per chi fa danza perché si adatta molto bene ai vari stili di danza e lascia il viso pulito.
La coda di cavallo che puoi fare molto alta è veloce e semplice, ed è grandiosa soprattutto in stili di danza, quali jazz e disco. E’ grandiosa con i capelli ricci e qualche ballerino aggiunge delle decorazioni.
Un’altra acconciatura adatta a chi pratica danza sono le classiche trecce che lasciano il viso scoperto e il collo in modo che l’insegnante possa vedere la forma del viso delle sue allieve.
Una acconciatura ideale che non intaccherà il viso sono le codine, semplici e perfette per la tua lezione di danza.