Avere una bambina piccola vuol dire, per molte mamme, potersi divertire a creare numerose acconciature pe rendere le proprie figlie più belle nel giorno di Natale. A volte sono proprio le piccole a voler improvvisare una sfilata e a chiedere di essere pettinate come le donne più grandi. Ma come pettinare le bambine più esigenti e vanitose?
Anzitutto bisogna tenere conto della lunghezza dei capelli delle bambine, se i capelli sono corti o di media lunghezza potranno bastare delle mollette colorate o si dovrà abbondare con gel e lacca per evitare che l’acconciatura si scomponga. In questo caso sono consigliabili code o chignon bassi, eleganti ma semplici da fermare anche con pochi capelli.
Se la vostra bambina invece dispone di una folta e lunghissima chioma, potrete sbizzarrirvi con la fantasia. Una capigliatura sempre molto gradita è la treccia, le bambine si sentono come la principessa Rapunzel e gli adulti apprezzeranno una acconciatura così elegante e femminile. Da una semplice treccia poi si possono ricavare altre mille idee. I capelli si possono pettinare con due trecce più piccole, o le trecce possono essere appuntate sulla testa come una tirolese. Inoltre quando si hanno i capelli lunghi, è molto bello e d’effetto anche un semplice chignon alto da ballerina o una coda di cavallo molto tirata con un cristallo di ghiaccio o una rosa o un fiocco rosso.