L’accettazione è un aspetto critico di essere un adolescente ed è molto importante per i ragazzi di tutte le razze e le culture, indipendentemente dal sesso. Gli adolescenti che hanno difficoltà con l’accettazione ‘possono avere più probabilità di diventare bulli o coinvolti in bande. Se un adolescente vuole essere parte di un gruppo o semplicemente vuole essere accettato da individuo con caratteristiche uniche, imparare a dare e ricevere accettazione è parte integrante di diventare un adulto ben regolato.
Accettazione di se stessi
Accettazione degli altri inizia con l’accettazione di se stessi, quindi è importante insegnare a un adolescente di capire se stesso al fine di aumentare ingrandire la sua empatia verso gli altri. Se si insegna un adolescente a concentrarsi sui suoi tratti positivi e non i suoi limiti, vuole essere più accettare se stesso e vuole imparare a riconoscere il valore di caratteristiche uniche altrui.
Celebra differenze
Insegnare ragazzi a valorizzare le caratteristiche uniche in altri li aiuterà a diventare più tolleranti di altri e di se stessi.
Monitorare Amicizie
Gruppi di amici possono avere un impatto reale su come un adolescente accetta gli altri o se stesso. Monitorare le amicizie dei vostri ragazzi ‘e le interazioni on-line per garantire che non sono coinvolti in un gruppo negativo.
Comunicare apertamente
Utilizzare le opportunità che si verificano nella vita di ogni giorno per iniziare una conversazione con gli adolescenti circa l’accettazione. Utilizzare notizie per precisare le conseguenze di intolleranza o di una mancanza di accettazione e di come direttamente e indirettamente riguardano individui o società.