Adolescenti e adulti sono praticamente due specie diverse. I genitori dicono che non sono mai stati così quando erano giovani. Lui è molto abile nel capire i problemi complessi e assorbire le informazioni. C’è un inconveniente, però; non fino a quando i suoi anni dell’adolescenza tardi egli sarà in grado di accedere tutta la gamma delle sue capacità percettive.
Lo sento
La percezione è tutto interpretazione. Essa porta l’adolescente a contatto con l’ambiente e gli permette di rispondere ad esso. Queste informazioni vengono inviate al cervello, dove viene interpretato. Il modo in cui reagisce alle situazioni dipende da come il cervello reagisce alle informazioni e gli permette di agire e adattarsi al suo ambiente.
Che cosa il vostro bambino vede e come si elabora le informazioni in grado di fare la differenza nella sua percezione del mondo. Questa percezione può influenzare, il suo comportamento.
Penso, dunque sono
Vi siete mai chiesti perché il vostro giovane adolescente può ricordare le cose ti si hanno a lungo dimenticato? Ha a che fare con le sue abilità percettive cognitive. La sua intelligenza raggiunge il suo picco circa 15 anni di età. TUTTAVIA, gli adolescenti più giovani tendono ad essere impulsivo.