Quali sono i capi più in voga dell'abbigliamento premaman e dove si possono acquistare? Internet ne mette a disposizione.
Argomenti trattati
L’abbigliamento premaman ormai si può comprare un po’ ovunque, come noto. Mentre un tempo era difficile da acquistare, oggigiorno esiste davvero l’imbarazzo della scelta. Vi ritroviamo vestiti, leggins, scarpe e molto altro ancora.
L’abbigliamento premaman è quello per le mamme in dolce attesa. Ovviamente, si tratta di indumenti che devono essere particolarmente comodi. In questa fase, si sa, si tende ad ingrassare anche di diversi kg e il peso del bambino incombe sempre di più. Dobbiamo, quindi, iniziare a dimenticare gli abiti fascianti e andare a preferire quelli più comodi. No ai tessuti poco traspiranti, specialmente in estate. Surriscaldano il corpo, facendoci stare più male. Meglio preferire le fibre naturali, come il lino, la seta, il cotone o, al massimo, la lana se è molto freddo.
Ormai, tantissimi marchi mettono a disposizione la moda premaman. Addirittura, i modelli sono diventati così numerosi che esiste una specifica collezione primavera/estate ed autunno/inverno anche in questo ambito. Anche lo stato della gravidanza permette di essere eleganti e stilose. Chi l’ha detto che una futura mamma deve essere sciatta nel vestiario?
Anche le scarpe sono importanti in gravidanza. E’ meglio preferire dei modelli comodi, proprio perché andando ad aumentare di peso, si tenderà ad essere sempre meno stabili. Per tale motivo, no ai tacchi a spillo o alle zeppe vertiginose: rischiano di farci cadere, con conseguenze che potrebbero essere gravissime per noi e per il bambino! Meglio optare per delle scarpe da ginnastica, delle comode ballerine, dei sandali bassi. Attenzione alle infradito che, invece, potrebbero essere un po’ pericolose. Esistono molti tipi di scarpe che possono fare al caso nostro e che possono farci sentire più sicure dal punto di vista della stabilità in ambito gravidanza.
Adesso che abbiamo visto come può essere semplice acquistare vestiario e scarpe per donne premaman, vediamo quali possono essere i migliori accessori in tale ambito. Questi possono essere facilmente comprati in negozi appositi, ma anche internet mette a disposizione opzioni molto buone. Un sito molto interessante, a tal proposito, è Amazon. Di seguito vi presentiamo gli accessori premaman più venduti e apprezzati dalla mamme. Ovviamente, non ci sono solo questi: il mondo del premaman, con i suoi accessori, è davvero molto più ampio di ciò che si può credere e tanti prodotti sono anche venduti ad ottimi prezzi.
Questo è un accessorio davvero indispensabile per ogni premaman che si rispetti. Si tratta di una fascia traspirante e regolabile, che può tornarci molto comoda. E’ una cintura che può permetterci di offrire un supporto supplementare per alleviare possibili disagi ed aumentare la stabilità dell’anca. E’ in cotone ed è quindi leggera, ma è anche elastica quanto basta, regolabile e confortevole. Le cinghie sono ampie e in velcro, per una facile regolazione. Può ospitare fino a 46 pollici in vita e non è ingombrante sotto i vestiti.
Cuscino total body Chicco
Un accessorio molto utile per favorire il riposo della premaman è il seguente. Si tratta di un cuscino marcato Chicco. Il prodotto costa circa 55 euro ed è in sconto di circa il 20%. E’ disponibile in due colorazioni differenti ed è possibile metterlo in lavatrice e asciugarlo anche in asciugatrice. Ha una configurazione completa di testa, pancia e gambe. Riesce a sostenere bene la pancia, le ginocchia e le caviglie. Supporta molto bene la testa, il collo, le spalle e la pancia. Sostiene, inoltre, al meglio la schiena per incoraggiare la posizione laterale durante il sonno.
Si tratta di un tipo di reggiseno che può andare bene sia per le donne premaman che quelle in allattamento. Costa circa 15-20 euro ed è disponibile in colorazioni differenti. Queste vanno dal bianco al nero, al grigio, al blu. Il capo, interamente realizzato in Italia con materiali ottimi, è in tessuto di cotone anallergico. Gli elastici sono di ottima qualità ed è un prodotto durevole nel tempo. Nel caso di allattamento, il modello a brassiere lo permette molto bene, in pochissimi gesti. Le coppe del reggiseno sono preformate, senza cuciture, per avere così comodità e comfort una volta indossato. Va benissimo anche per la notte. L’assenza di ganci e di ferretti offre massimo comfort anche durante il riposo, ma può andare bene anche per il giorno.