Prenatal è uno dei brand d’abbigliamento più noti nel mercato dei bambini e delle donne in gravidanza. Questa casa di abbigliamento italiana fondata nel 1963 con i primi punti vendita di Milano e Barcellona, è stata tra le prime a dedicare delle collezioni ad hoc per le donne in gravidanza, avendo cura di creare una serie di abiti per le quasi mamme. Per anni, infatti, le gestanti hanno sentito la mancanza di negozi di abbigliamento che venissero incontro alle loro esigenze di sentirsi comode ma eleganti, oggi fortunatamente, questo non è più un problema. Dal 2010, inoltre, le mamme possono comodamente acquistare i propri capi preferiti online sul portale dell’azienda.
I cataloghi premaman di Prenatal presentano tutto ciò che serve alle quasi mamme, le categorie sono: Maglie e camice, t-shirt allattamento, pantaloni e gonne, leggins, abiti, cardigan, giubbotti, collant, reggiseni e canotte, slip e guaine, pigiami, camice da notte e costumi per l’estate. I tessuti sono tutti elastici e rispettosi delle cure di cui una donna incinta ha bisogno. Ricordiamo infatti che se i vestiti sono troppo attillati, questo potrebbe creare problemi di circolazione sanguigna sia alla madre che al bambino.
Per questo Prenatal privilegia vestiti piuttosto ampi ma dai colori eleganti e chic, adatti a tutte le occasioni. Dal lavoro al tempo libero, la mamma prenatal ha tutto quello che può servirle e non si sente diversa o a disagio. Con il Natale che si avvicina, inoltre, la società ha creato numerose idee regalo per fare felici le mamme che stanno per creare una nuova famiglia.